CARLO E CAMILLA A SAINT VINCENT E GRENADINE

DI ANDREA CARNINO

Mercoledì 20 marzo 2019 Carlo e Camilla del Regno Unito hanno proseguito il Loro tour caraibico visitando Saint Vincent e Grenadine, Stato insulare che nel 2009 su impulso del Primo Ministro Ralph Gonsalves, tutt’oggi al potere, tenne un referendum per abolire la Monarchia: fortunatamente la popolazione a grande maggioranza rigettò l’idea e il Paese rimase così fedele alla Corona Britannica.

Ricevuti all’aeroporto della capitale Kingstown dal Governatore Generale e dal Primo Ministro, nonché da molti scolari in festa, i Principi, dopo gli onori militari, hanno avuto impegni separati.

Carlo si è recato al Brighton Mangrove Park dove il Presidente dell’ente gli ha illustrato le politiche messe in atto per salvaguardare l’ambiente e le specie animali e vegetali in pericolo come la mangrovia bianca, il granchio blu e la tartaruga a zampe rosse.

Nel frattempo Camilla si è recata al St. Vincent and the Grenadines Community College dove ha incontrato donne imprenditrici, ha partecipato ad un convegno sulla violenza domestica ed ha avuto l’occasione di conoscere alcune donne vittime di abusi.

Il Principe del Galles, dopo aver visitato il parco, si è recato al quartier generale della Guardia Costiera e qui ha incontrato i giovani cadetti.

Gli impegni della giornata sono proseguiti a Cenotafio dove l’Erede al Trono ha reso omaggi ai soldati del Paese caduti nelle Guerre Mondiali: 61 nella Prima e 4 nella Seconda.

Dopo aver incontrato i vertici militari, i Principi hanno visitato il mercato di Kingstown: qui alcune ragazze del posto sono rimaste un po’ deluse perchè pensavano di incontrare Elisabetta II.

Carlo si è poi recato alla Cattedrale di San Giorgio ed ai giardini botanici dove ha piantato un albero Soufriere Tree.

Camilla ha visitato una scuola per ragazze.

La giornata si è conclusa con un ricevimento alla residenza del Primo Ministro alla presenza del Governatore Generale e delle illustri personalità del Reame.

Con il Primo Ministro

 

Copyright photos: Daily Mail

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Chi Siamo

Costituito a Roma il 30 maggio 2005 per volontà di un una compagnia di persone dall’ alto profilo morale ed intellettuale, “Rinnovamento nella Tradizione – Croce Reale” è un movimento culturale identitario, di cultura, valori, tradizioni e monarchia.

Banner publicitario


Banner publicitario


Torna su